La vendetta di Efesto

 

Un agguato della malavita nel pieno centro di Napoli. Una piccola bambina muore per errore.

E’ l’inizio di una storia travolgente che porterà il padre, direttore dell’Osservatorio Vesuviano, sconvolto dall’accaduto, a meditare un piano catastrofico per punire Napoli; cosa è meglio del suo simbolo più famoso e temuto, il Vesuvio, per realizzare l’apocalittico e delirante piano di vendetta?

La vendetta di Efesto” è un thriller dinamico e inquietante, che è anche lo spunto per partire da una storia inverosimile giungendo a porsi interrogativi sulla convivenza della città con uno dei vulcani più pericolosi del mondo.

A 60 anni dalla sua ultima eruzione.

 

Prefazione del Direttore dell'Osservatorio Vesuviano, prof. Giovanni Macedonio

 

Casa Editrice : MassaEditore

Uscita : Febbraio 2005

 

Il thriller è stato presentato sabato 19 Febbraio 2005 nella Piazza Telematica di Scampia (Napoli). Oltre all'autore, sono intervenuti al dibattito il prof. Giovanni Macedonio e Raffaele Varriale, Presidente della Circoscrizione.

 

In foto alcune immagini della serata.

 

In rassegna stampa, invece, sono raccolti gli articoli usciti sui principali quotidiani nazionali, a testimonianza dell'interesse suscitato dal thriller.

 

In video, infine, è presente l'intervista televisiva andata in onda nel mese di Febbraio 2005 all'interno della trasmissione "Vediamoci in libreria" su Televomero.

 

LIBRI

 

Privacy Policy