La Moneta del Riscatto

 

E’ possibile risolvere la Questione Meridionale?

E’ questa la domanda che inquieta da troppo tempo Francesco Viscardi, nuovo Governatore della Banca d’Italia. Il suo vecchio sogno, per una serie di circostanze, solo apparentemente casuali, comincia ad apparire meno ardito di quanto egli stesso pensi. Alla soglia del decimo anniversario dell’introduzione dell’Euro, infatti, una segreta e cruenta battaglia si consuma senza esclusione di colpi: posta in gioco la rinascita del Sud Italia e, forse, qualcosa di ancor più grosso in grado di alimentare insospettabili intrighi internazionali. 

La Moneta del Riscatto” è un avvincente thriller in grado di riaccendere inquietudini mai sopite, suscitando a più riprese un’attenta riflessione su un percorso storico, spesso trattato con superficialità, che ha quasi sempre diviso Settentrione e Meridione della nostra nazione.

 

 

Casa Editrice : Lampi di Stampa Editore (gruppo Messaggerie Italiane)

Uscita: Marzo 2009

 

Il romanzo è disponibile acquistandolo da internet (http://www.ibs.it) al prezzo di 14 euro* (* escluse spese di spedizione; tempo di consegna pochi giorni) oppure mediante prenotazione in tutte le librerie d'Italia (i tempi di consegna si allungano sensibilmente in tal caso, qualche settimana).

Nella sezione video trovi la Presentazione del romanzo fatta da Giancarlo Avolio, nonchè l'intervista televisiva andata in onda nel corso della trasmissione "Vediamoci in libreria" (trasmissione di libri settimanale trasmessa da Televomero).

In Rassegna stampa trovi gli articoli apparsi su quotidiani o riviste.

 

LIBRI