Una maledetta fortuna

 Una vincita. Un sogno. Una lunga scia di sangue

Riccardo è un giovane professore supplente, precario da diversi anni e in attesa di un concorso che gli consenta di rendere stabile il suo lavoro a scuola. Anche la sua fidanzata Sabrina spera che il suo datore di lavoro mantenga la vecchia promessa di assumerla a tempo indeterminato.

Entrambe, quindi, trascorrono la loro vita di “giovani adulti” sognando il momento in cui potranno finalmente spiccare il volo e poter andare a vivere insieme, come si sono promessi in tante occasioni.

Il loro progetto potrebbe improvvisamente avverarsi quando proprio nella loro città, Napoli, una vincita milionaria al Superenalotto viene centrata; la schedina fortunata, dal costo di un solo euro, è infatti quella giocata da Riccardo.

Tuttavia, a causa di scelte impreviste, incomprensioni laceranti e di pericolosi personaggi pronti ad entrare diabolicamente in gioco, i due giovani saranno scaraventati in una spirale di paura, seguita da una lunga e dolorosa scia di sangue.

Una maledetta fortuna è un sorprendente e angosciante thriller, in cui, immedesimandosi nei protagonisti, si giunge a mettere pesantemente in discussione il ruolo della “buona sorte”. Entro quali limiti spalanca davvero le porte di un sogno? Quando, invece, grazie agli altissimi montepremi delle attuali lotterie nazionali, assume dimensioni così faraoniche da stravolgere e mettere a repentaglio la vita di chi da essa è stato “baciato”.

 

 

Casa Editrice : Guida Editori

Uscita : Marzo 2023

 

 

Il romanzo è disponibile in tutte le librerie e su tutti gli store on line.

 

 

**** Interviste in TV

 

 

 

**** Presentazione libreria "The Spark-Mondadori" (Napoli)

 

 

 

 

 

LIBRI

 

Privacy Policy