Linea 1 - Reazione Mortale

Mauro Berselli è un anonimo ricercatore all’università di Napoli. Tuttavia, con la coscienza sporca dovuta ad un’attività dai contorni misteriosi, custodisce un segreto troppo scomodo per alcune persone.

La fuga è l’unica arma a sua disposizione, inseguito da un gruppo speciale dei servizi segreti, pronti ad ucciderlo, e da un brillante tenente dei carabinieri, che, invece, intende saperne di più sullo strano omicidio di un docente della stessa facoltà; un docente di cui proprio Berselli era l’assistente più fidato…

Linea 1 - Reazione Mortale” è un thriller intricato che parte dai lavori per la realizzazione delle nuove fermate della Metropolitana di Napoli: cosa si nasconde realmente sotto i cantieri immensi di questa enorme opera pubblica? Chi sta tentando di trasformare il più grande progetto civile attualmente in realizzazione  in Italia in un ottimo quanto illegale affare? 

Un romanzo in grado di unire la realtà di un’opera complessa e determinante per il futuro della città, come quella del completamento della sua nuova metropolitana, ad una vicenda fantasiosa e dal ritmo incalzante, imperdibile per tutti gli amanti del thriller.

 

Casa Editrice : MassaEditore

Uscita : Dicembre 2006

 

Il thriller è stato presentato sabato 02 Dicembre 2006 nella Piazza Telematica di Scampia (Napoli). Oltre all'autore, sono intervenuti al dibattito il prof. Luigi Verolino (ordinario di Elettrotecnica alla facoltà di Ingegneria, Università Federico II) , il prof. Franco Maiello (curatore Caffè Letterario di Scampia) e la dott.ssa Maria de Marco, assessore alla cultura della VIII Municipalità del Comune di Napoli.

Ulteriore presentazione del romanzo si è tenuta, il 16 marzo 2007, nell'ambito della fiera del libro "Galassia Gutemberg 2007". Interventi dell'Assessore ai Trasporti della Regione Campania, prof.  Ennio Cascetta, prof. Luigi Verolino e del prof. Giovanni Macedonio (Direttore Osservatorio Vesuviano). Moderatore del dibattito dott. Franco Iacono.

In foto alcune immagini delle 2 serate.

In rassegna stampa, invece, sono raccolti gli articoli usciti sui principali quotidiani nazionali, a testimonianza dell'interesse suscitato dal thriller.

In video, infine, è presente l'intervista televisiva andata in onda nel mese di Gennaio 2007.

 

 

 

LIBRI